Team

Trentino Adventures

L’a.s.d. Trentino Adventures nasce nella primavera del 2014, fondata da Colò Enzo (presidente), Devis Cigalotti (segretario) e Jacopo Pellizzari (vicepresedente).

Che li porta a fondare questa associazione è la passione per il volo libero in parapendio.
L’idea nasce con l’obiettivo di promuovere il volo libero in parapendio e creare un centro di riferimento per tutti coloro che vogliono praticare questo affascinante sport.

Il primo passo è il volo di prova con un pilota abilitato al volo in biposto.  Enzo e Jacopo brevettati per il biposto hanno promosso questa disciplina in Val di Ledro, Valle del Chiese e sul Lago d’Idro, spingendosi nei mesi invernali fino a Madonna di Campiglio, dove Jacopo lavora come maestro di snowboard.

Il loro intento è quello di fare provare l’esperienza del volo e far appassionare coloro che lo provano portandoli a frequentare i nostri corso di parapendio promossi in appoggio alla scuola di Volo di Alberto Zucchi (Volo LIbero Brescia).

Ma che tiene unito il gruppo e lo fa crescere anno dopo anno è unicamente la PASSIONE.

PASSIONE PER IL VOLO – DI CREARE OPPORTUNITA’ E SERVIZI - PER IL CANYONING - PER L’ARRAMPICATA - PER L’ESCURSIONISMO E L’ALPINISMO -  PASSIONE PER LA MONTAGNA E LA VOGLIA DI VIVERE.

In queste attività la Trentino Adventure a.s.d.  può vantare la presenza  nel direttivo di una Guida Alpina del Trentino che di queste attività ha fatto la sua ragione di vita.
Jacopo, la nostra Guida Alpina, durante l’anno organizza con La Trentino Adventures numerose uscite di canyoning, corsi di arrampicata, escursioni in via ferrata e tutto ciò che riguarda la montagna, con il 100% della sicurezza.

La Trentino Adventures ha la sua sede a Baitoni in località Idroland, atterraggio ufficiale e sede della scuola di volo.

E ci puoi trovare anche in Valle di Ledro, a Pieve di Ledro in via Nuova 7 a fianco dell’ufficio Turistico, dove abbiamo una struttura di arrampicata e ufficio Guide Alpine per prenotare tutte le nostre attività outdoor: CORSI DI ARRAMPICATA, VIA FERRATA, CANYONING, ALPINISMO, ALTA MONTAGNA, VIE A PIU’ TIRI.

 

Lo staff di Trentino Adventures
Enzo, Jacopo, Devis e Mauro

 

Il nostro Team

Enzo Colò
Jacopo Pellizzari
Devis Cigalotti
Mauro Marini
Fabio Pellizzari

 


 
 

Trentino Adventures è l’associazione sportiva locale che ha in gestione l’area di volo chiamata Idroland Fly Zone.

 

La nostra sede è aperta a tutti previa prenotazione, essa è composta da:
- 2 aule didattiche (1 Grande: 150 mq e 1 piccola 50 mq) entrambe munite di televisore HD a scopo didattico, area ristoro e mini bar, WC, simulatore di volo meccanico per parapendio,  free WI-FI e tavoli per ripiegamento paracadute d’emergenza.
Queste aule molto spaziose sono adatte per accogliere convegni, corsi e seminari, gare e manifestazioni.
 
- Servizi Igienici e docce con acqua calda
 
- deposito di attrezzatura e asciugatoio per parapendii.  
 
Contattaci per sapere il costo di affitto. 
 
L’idroland Fly zone è un sito di volo per  parapendio, deltaplano e lo speed fly, situato a Nord del Lago d’Idro sul  confine fra la provincia di Trento e quella di Brescia, al termine della grande e bellissima Valle del Chiese.
La zona di volo è composta da due decolli (uno alto e uno basso), ampio atterraggio, una  struttura adiacente l’atterraggio che ora è diventata punto d’incontro per tutti gli appassionati al volo iscritti con Noi  e  sede della a.s.d. Trentino Adeventures.
 
Informazioni su ogni evento saranno disponibili anche sulle seguenti pagine facebook:
 
 
 
 

Località Idroland
Baitoni di Bondone TN -  38080 - (Valle del Chiese - Lago d’Idro)
CORDINATE GPS:    45.806469     10.527612

Come raggiungerci:

IN AUTO:

  • Dal Passo del Brennero: Uscire dall’Autostrada del Brennero A22 al casello di Trento Nord e proseguire per Riva Del Garda fino a Sarche. Da Sarche seguire la SS 237 fino a Tione di Trento, sempre sulla SS 237 seguire per Brescia fino a Ponte Caffaro. In Corrispondenza del Ponte sul torrente Caffaro girare a sinistra e seguire per Baitoni e all’altezza della caserma dei vigili del fuoco seguire le indicazione a destra per “Idroland”.
  • Da Verona e da Brescia: Uscire dall’Autostrada A4 al Casello di Brescia est e proseguire lungo la Val Sabbia fino a Ponte Caffaro, al ponte girare a destra e seguire le indicazione per Baitoni e all’altezza della caserma dei vigili del fuoco seguire le indicazione a destra per “Idroland”.

IN TRENO: La stazione ferroviaria più vicina è quella di Malè, collegata giornalmente con pullman di linea o taxi.

IN AEREO: Gli aeroporti più vicini sono quelli di Brescia-Montichiari, Verona-Villafranca e Milano Orio al Serio (BG).

 

 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.