Clima

La Valle del Chiese presenta un clima temperato/mediterraneo nelle stagioni Estive grazie alla presenza del lago, ventilata dai venti che si creano sul lago d’Idro nelle ore centrali della giornata fino a sera, afoso nelle giornate in assenza di vento e abbastanza temporalesco nel pieno dell’estate.

Leggi tutto: Clima

Stagionalità del volo

E’ possibile volare da Primavera (primi di Aprile) a tardo Autunno fino alle prime nevicate. Purtroppo l’accesso al decollo, possibile solo tramite una stradina di montagna, non è possibile in presenza di neve, in quanto la strada non viene sgomberata.

In primavera è quindi possibile salire al decollo quando tutta la neve si è sciolta, vale a dire ai primi di Aprile in base alla nevosità dell’inverno.
In Autunno è possibile accedere al decollo fino ai primi di Dicembre, ma visti gli ultimi inverni è stato possibile salire in decollo fino a metà di Dicembre e oltre. 

Leggi tutto: Stagionalità del volo

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.