Hike and fly

Hike and fly

Da sempre sulle nostre montagne si pratica il para-alpinismo, camminate vela a spalle per poi scendere in volo. Numerosi i sentieri che partono dal fondo valle portano sui soprastanti pascoli in quota dove in molti posti è possibile decollare.


Oppure impegnative camminate per raggiungere le cime più alte del Trentino come la cima Tosa e Presanella per compiere lunghi e grandi voli sopra ambienti incantevoli.

A Idroland il 28 Novembre 2015 è stato inaugurato il sentiero “Amor di svassi” con la prima manifestazione di Hike & Fly svolta in questa zona.
Da anni il sentiero che conduce al decollo ufficiale di Monte Alpo veniva utilizzato per salire a piedi compiendo un dislivello totale di 1200 metri.

Nella galleria fotografica trovate una foto che relaziona il tracciato di salita con partenza alla sede di Idroland e arrivo al decollo principale “Alpo”.

Dislivello: 1200 metri
Lunghezza: 3650 metri
Non sono richiesti materiali alpinistici 

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.