Territorio

L’ Idroland fly zone è un sito di volo per parapendio, deltaplano e lo speed fly, situato a Nord del Lago d’idro sul confine fra la provincia di Trento e quella di Brescia, al termine della grande e bellissima Valle del Chiese, l’area è posta nei territori del comune di Bondone e Storo (Trentino). Questa valle ha delle caratteristiche uniche, unite alla grande bellezza di un panorama straordinario che si gode a partire dal decollo di Monte Alpo e per tutto il volo sopra le campagne coltivate a Mais da Polenta, i boschi di conifere, i faggi e i pascoli d’Ata Quota e in lontananza ma non irraggiungibili per volo le maestose Dolomiti di Brenta.

 

Leggi tutto: Territorio

Storia del volo

La zona dell’ALPO sul comune di Bondone dove è situato il decollo è un volo storico, frequentato da piloti della zona, della Valle di Ledro , della Val Rendena e da Brescia.

Numerosi erano a quei tempi i piloti che dagli inizi di questa attività sportiva, fine anni 80, iniziarono a frequentare questo volo. Il motivo era che l’Alpo, per le sue peculiarità, si prestava perfettamente alla pratica del parapendio di quegli anni, visto che a quei tempi, le vele utilizzate avevano poche prestazioni; il dislivello di 1200m con un pendio molto ripido che porta a valle, consentiva di arrivare sopra la valle con una quota notevole.

Leggi tutto: Storia del volo

Gli Appuntamenti di Trentino Adventures

20 OTTOBRE 2017 - CORSO ROCCIA - LEDRO

Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.